LOGOINSTAGRAM2

Vuio rimanere sempre aggiornato sulle promozioni e sulle novità? Iscriviti alla NewsLetter!


facebook
tripadvisor
instagram
Lumache

CONTATTACI

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

​IL CICLO BREVE

 

IL SISTEMA INNOVATIVO DI ALLEVAMENTO A CICLO NATURALE BREVE

 

Il sistema canonico di allevamento a ciclo naturale all’aperto, utilizzato finora, vedeva la riproduzione e l’ingrasso come due settori nettamente divisi. Le lumache venivano trasferite manualmente dal recinto di riproduzione a quello di ingrasso tramite fogli di carta bianca o migrazione naturale. Questo sistema, oltre ad essere molto faticoso e lungo per l’allevatore e poco efficace porta ad un alto tasso di mortalità dell’animale in diverse fasi del ciclo produttivo.

Il ciclo breve, geniale nella sua semplicità, rappresenta la panacea di questi mali, limitando drasticamente il costo e le perdite di chiocciole morte e i tempi del ciclo produttivo (7-8 mesi). L’applicazione di questa sostanziale novità alla metodologia di allevamento ha, inoltre, il pregio di rispettare l’habitat ed il processo di crescita delle chiocciole. Questo aspetto ha un valore molto importante per noi: nel concetto di naturalità facciamo un ulteriore passo avanti.

LOGOINSTAGRAMFACEBOOK

Slow Eat srl

Via Giuseppe Mazzini 7 

12050 MAGLIANO ALFIERI (CN) C.F e P.IVA 03748470048


facebook
instagram

Perchè lo utilizziamo?

-         Il ciclo breve avviene in un lasso di tempo definito

 

Con il ciclo breve le chioccioline appena schiuse vengono inserite verso la metà del mese di Aprile fino a metà Maggio. Il raccolto avverrà nel mese di Settembre – Ottobre

 

-         Assenza totale del periodo di letargo invernale

 

La grande soluzione al problema del periodo invernale soggetto a parecchie variabili.

 

-         Produzioni Soddisfacenti

 

Il controllo nella fase di riproduzione ci permette di sapere con più precisione la quantità delle uova inserite a mq e le effettive schiuse delle stesse. Questo ci permette di prevedere la produzione annua con più precisione.

 

"Il nostro obbiettivo è quello di creare una filiera interamente italiana di chiocciole da gastronomia seguendo un metodo in tutte le fasi del ciclo di allevamento.

 

Grazie a questo è possibile creare la prima e vera filiera italiana di chiocciole nate e allevate in italia creando cosi, con la trasformazione dei prodotti, sia in ambito gastronomico che cosmetico una spirale di prodotti 100% MADE IN ITALY".

Allevamento Slow EatAlimentazione supplementareallevamento di lumacheallevamento chiocciole italianeSlow Eat Elicicoltura ItaliaSlow Eat Elicicoltura ItaliaSlow Eat Elicicoltura Italiaallevamenti di lumache all'apertoallevamento al naturaleciclo breve

KIT PER ELICICOLTURA 

Per  un primo approccio serio e professionale adatto a tutti quelli che vogliono avvicinarsi a questo animale straordinario: la chiocciola!

 

Tutto l’occorrente per un recinto.​ Semplice, veloce, efficace!

Slow Eat Food chiocciole italiane,eccellenza italiana,food,slow eat

NewCondition 18.00
In Stock

LUMACHE NATE E ALLEVATE IN ITALIA

INGREDIENTI: POLPA DI LUMACHE specie Aspersa Maxima, acqua , sale.

MODO D’USO : Scolare le lumache, lavarle accuratamente e cucinarle a piacere.

Peso : 300g

Peso sgocciolato: 210g

chiocciole-al-naturale-pre-cotte
Create Website | Free and Easy Website Builder